bio.inspecta ricomincerà il 04 maggio 2020 con i controlli biologici a livello nazionale in Svizzera

Gentile cliente,

A causa della situazione relativa al virus corona, nell'aprile 2020 bio.inspecta non ha effettuato controlli biologici nelle aziende agricole in Svizzera. Nella loro lettera del 22 aprile 2020, l'Ufficio federale dell'agricoltura e l'Ufficio federale per la sicurezza alimentare hanno incaricato i Cantoni di riprendere gradualmente le attività di controllo a partire dal 1 maggio.  

Purtroppo, la fine della pandemia di corona non è prevedibile a breve e medio termine. Le persone anziane, le persone con condizioni preesistenti o altre persone a rischio dovrebbero continuare ad essere protette. In tali aziende, l'area administrativa in particolare è una sfida, poiché non sempre è possibile rispettare le norme sulla distanza e le ulteriori specifiche dell'Ufficio federale della sanità pubblica.

Come azienda responsabile, la salute dei nostri clienti e degli nostri ispettori è molto importante per noi. Abbiamo quindi sviluppato un nuovo sistema di controllo che ci permette di effettuare una valutazione a distanza tramite la videoconferenza WhatsApp.

Proporremo la valutazione a distanza come sistema di controllo al momento della registrazione per l'ispezione biologica. Se non lo desiderate, potete anche optare per un audit in loco.

Oltre alla valutazione a distanza, quest'anno visiteremo la vostra azienda sul posto e faremo un breve tour dell’azienda. Durante questo tour, le regole di distanza e le misure igieniche ancora valide possono essere ben rispettate.
 
Le nostre prime esperienze con il nuovo sistema sono state in tutto positive e siamo sicuri che anche voi ne sarete entusiasti.

Qui sono disponibili ulteriori informazioni

Vi ringraziamo per la vostra lealtà e flessibilità in questo difficile momento.

Cordiali saluti

bio.inspecta AG

Ueli Steiner
Direttore
+41 (0) 62 865 63 21
ueli.steiner@bio-inspecta.ch

bio.inspecta AG

Martin Schmutz
Responsabile dipartimento agricoltura
+41 (0) 62 865 63 59
martin.schmutz@bio-inspecta.ch




Impressum:

bio.inspecta AG
Ackerstrasse 117
CH-5070 Frick
+41 (0) 62 865 63 00
admin@bio-inspecta.ch
bio.inspecta Romandie
Route de Lausanne 14
CH-1037 Etagnières
+41 (0) 21 552 29 00
romandie@bio-inspecta.ch