Buongiorno
L'annata agricola 2022 è stata caratterizzata da periodi di caldo intenso e da fasi di estrema siccità a livello regionale, con perdite talvolta ingenti di foraggio grezzo. Ogni anno ha le sue leggi e le sue sfide, sia per quanto riguarda il clima, la politica agricola o le opportunità di vendita dei prodotti biologici. Come dice la celebre frase di Seneca: “Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele”. Voi, cari agricoltori biologici, orientate le vele grazie alle vostre conoscenze, alla vostra grande flessibilità, alla vostra lungimiranza e al vostro lavoro quotidiano!
Le nostre considerazioni sulla stagione di ispezione 2022 sono molto positive. A nostro modo di vedere, anche in questo anno la maggior parte degli agricoltori biologici ha rispettato le direttive in modo esemplare. In qualità di organismo di controllo e certificazione, abbiamo potuto sostenervi nell'ulteriore sviluppo della vostra attività e abbiamo anche potuto constatare che le aziende agricole sono gestite in modo estremamente professionale e avveduto. Desideriamo ringraziarvi di cuore per l'ottima collaborazione che abbiamo instaurato nell'ultimo anno.
I preparativi per la nuova stagione di ispezioni e certificazioni sono in pieno svolgimento e, in questo contesto, vorremmo richiamare la vostra attenzione sui seguenti punti:
|