Newsletter dipartimento trasformazione e commercio
 
 
 
Prezzi 2018
 
 
 
Gentile cliente,

con la presente newsletter desideriamo informarla sulle modifiche concernenti il nostro tariffario in vigore dal 1.1.2018.

Nonostante la continua pressione dei costi, anche nel 2018 siamo in grado di mantenere una certa stabilità dei prezzi. Tuttavia, per le seguenti voci è stato inevitabile adeguare i prezzi:
 
 
 
Contributo ai costi per i prelievi di campioni/analisi di residui giusta l’art. 30 dell’ordinanza sull’agricoltura biologica
 
 
 
Il contributo forfettario di CHF 30.– è stato introdotto nel 2015. In conformità all’ordinanza sull’agricoltura biologica, il pagamento giunge a scadenza in occasione di ogni certificazione. Questo contributo serve a finanziare la campagna di prelievi di campioni che siamo tenuti a eseguire giusta l’art. 30 dell’ordinanza sull’agricoltura biologica.

In avvenire, l’ammontare del contributo sarà graduato in base al dimensionamento dell’audit. Le modifiche attuali si presentano come segue:
 
 
 
  • Audit mini: CHF 30.–, nessuna modifica
  • Audit piccolo: CHF 40.–
  • Audit medio: CHF 60.–
  • Audit grande: CHF 100.–
 
 
 
Le modifiche si sono rese necessarie, perché l’intera campagna, i rispettivi accordi con le autorità e l’obbligo di notifica dei rapporti alla Confederazione generano un dispendio nettamente superiore a quanto previsto tre anni fa. L’adattamento graduale in base al dimensionamento dell’audit è giustificato, visto che normalmente la cifra d’affari dei prodotti bio aumenta anche con il dimensionamento dell’audit.
 
 
 
Prezzi per la certificazione NATRUE
 
 
 
bio.inspecta/q.inspecta è ora anche accreditata per i servizi NATRUE. NATRUE è un marchio riconosciuto per i prodotti cosmetici biologici. Lo standard ha richiesto l’accreditamento e ciò comporta un dispendio maggiore di tempo e denaro.

In futuro, per la certificazione NATRUE sarà addebitato un forfait di CHF 700.–, purché il dispendio di tempo non sia superiore alle 4 ore. Le ore supplementari per la certificazione saranno fatturate a CHF 170.– all’ora. Questo modello tariffario viene già applicato per altri servizi.

Siamo lieti di proporle anche l’anno prossimo la nostra gamma di servizi completi. Il nostro nuovo tariffario è consultabile online in qualsiasi momento al link seguente.
 
 
 
Dipartimento trasformazione e commercio - Prezzi 2018
 
 
 

Ringraziandola della sua attenzione, rimaniamo a sua completa disposizione per ogni informazione complementare.

Cordiali saluti

bio.inspecta SA

Philippe Schärrer
Responsabile dipartimento trasformazione e commercio
+41 (0) 62 865 63 08
philippe.schaerrer@bio-inspecta.ch
 
 
Per avere una visione on-line di questa newsletter cliccare qui
Se lei non è più un cliente e non desidera più ricevere la nostra newsletter, clicca qui.

Impressum:

bio.inspecta AG
Ackerstrasse 117
CH-5070 Frick
+41 (0) 62 865 63 00
admin@bio-inspecta.ch
bio.inspecta Romandie
Route de Lausanne 14
CH-1037 Etagnières
+41 (0) 21 552 29 00
romandie@bio-inspecta.ch